Pannelli legno

Il legno è una materia prima utilizzata da tantissimi anni nel settore dell'edilizia e tutt'ora molto richiesta, grazie alle sue caratteristiche di isolante termico naturale e alla sua eleganza, in grado di rendere ogni abitazione ancora più accogliente.

 

Tipi di pannelli in legno

 

I pannelli di legno sono ottenuti dalla composizione di elementi primari, ricavati dalle diverse tecniche di lavorazione del legno. Tra questi troviamo il segato, usato nei listellari e nei lamellari massicci; lo sfogliato, ottenuto dalla derullatura del tronco e utilizzato per compensati, multistrati, listellari; il tranciato, utilizzato per i controplaccati; la particella e la fibra, utilizzati rispettivamente per gli omonimi pannelli.

 

Fra le tipologie di pannelli in legno più utilizzate per le diverse applicazioni, troviamo: bilaminato, compensato, controplaccato, lamellare massiccio, listellare, multistrato, tamburato, truciolare e molto altro ancora.

 

Marchi e partner 

 

La ditta Riccardi, con sede in provincia di Napoli, opera nel settore dei pannelli e semilavorati in legno con competenza e professionalità su tutto il territorio nazionale. Tra i suoi partner sono presenti:

 

- IBL

- SMEG

- ABET LAMINAT

- BELLOTTI

- FANTONI GROUP

 

La società Riccardi è pronta a offrire ai suoi clienti i pannelli in legno più adatti alle loro esigenze. Per maggiori informazioni su tutti i settori riforniti dalla società con i suoi articoli in legno, visitate le sezioni qui a sinistra oppure contattate lo staff.